Garanzia e Resi
Qualora i Prodotti o Servizi godano di una garanzia convenzionale riconosciuta dal produttore, eventuali vizi, difetti o difformità dovranno essere denunciati direttamente al produttore come indicato sulla confezione del Prodotto. Salvo previsioni inderogabili di legge, BeCulture dichiara di non avere alcuna responsabilità in merito a vizi, difetti o difformità di prodotto. Resta salva la garanzia per il Consumatore ai sensi del D.Lgs. 206/2005.
Il Consumatore in tal caso dovrà, a pena di decadenza, denunciare ad info@beculture.it il difetto riscontrato scrivendo una mail all’indirizzo info@beculture.it entro il termine di 2 (due) mesi dalla data della scoperta del difetto o difformità.
BeCulture compirà ogni ragionevole sforzo per sostituire, a proprie spese ed entro un congruo termine, il prodotto difettoso. Ove ciò non fosse possibile, o risultasse eccessivamente oneroso per BeCulture il Consumatore avrà diritto a risolvere il Contratto di Vendita e, conseguentemente, ad ottenere il riaccredito delle somme versate per l’acquisto e la spedizione del Prodotto, restando esclusa ogni ulteriore responsabilità di BeCulture, a qualunque titolo e per qualsivoglia ragione.
Ove il Cliente rilevasse eventuali difformità tra quanto ordinato e quanto ricevuto, ed in particolare, riscontrasse qualsiasi problema inerente l’integrità fisica, la corrispondenza o completezza dei prodotti ricevuti, dovrà tempestivamente informare il servizio Assistenza Clienti di BeCulture. L’assistenza Clienti provvederà a fornire le indicazioni necessarie alla soluzione del problema, e ove possibile, alla spedizione degli articoli mancanti, alla sostituzione degli articoli difettosi oppure al loro rimborso. In nessun caso sarà richiesta al Cliente la restituzione a proprie spese di articoli difettosi o ricevuti per errore.
In caso di presenza di difetti, il cliente è invitato a segnalare l’anomalia del Prodotto ricevuto, scrivendo e richiedendo l’autorizzazione per il reso all’indirizzo di posta elettronica info@beculture.it.
- il bene non è idoneo all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
- il bene non è conforme alla descrizione fatta dal venditore e non possiede le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello;
- il bene non presenta la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
- il bene non è altresì idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore, da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto.
Se la richiesta del reso viene autorizzata, il Cliente è invitato a spedire il prodotto difettoso, utilizzando a sua scelta un Corriere o le Poste Italiane il Prodotto a info@beculture.it, imballandolo accuratamente nella confezione del prodotto originale ed inserendo al suo interno il “modulo sostituzione prodotti difettosi” correttamente compilato, oltre alla copia della fattura di acquisto.
Il Prodotto in sostituzione verrà spedito da info@beculture.it solo dopo il ricevimento del Prodotto difettoso e dei documenti sopra richiesti correttamente compilati.
La richiesta di rimborso deve pervenire entro 60 giorni lavorativi dalla data di consegna dell’ordine.
Nel caso in cui il Prodotto non sia più disponibile, info@beculture.it procederà, tramite bonifico bancario, al rimborso relativo al costo indicato nell’ordine d’acquisto ed alle spese di spedizione, entro 14 giorni lavorativi successivi al ricevimento del Prodotto difettoso.
Il prodotto deve trovarsi nello stesso stato nel quale è stato consegnato e dovrà conservare, nei limiti del possibile, il suo imballo e l’etichetta originale.
Il prodotto dovrà essere inviato utilizzando l’imballo originale. Nel caso in cui questo non fosse disponibile, dovrà restituire il prodotto opportunamente imballato in modo tale da preservarne l’integrità.
Il pacco dovrà essere inviato all’indirizzo indicato nella mail di autorizzazione. Non verranno accettati resi inviati ad indirizzi diversi, inclusi l’indirizzo di info@beculture.it o del Partner che ha effettuato la spedizione.
Diritto di recesso
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 64 e ss. D. Lgs. n.206/05 il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, senza alcuna penalità e senza specificare il motivo.
A tal fine il cliente dovrà Inviare comunicazione a BeCulture entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento del Prodotto, con lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
La comunicazione potrà essere inviata, entro lo stesso termine, anche a mezzo posta elettronica o fax, a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro le 48 ore successive.
La restituzione dei Prodotti oggetto di recesso dovrà essere effettuata, a cura e spese del Consumatore, a mezzo corriere di propria scelta.
Una volta verificata l’integrità del prodotto restituito, BeCulture provvederà a rimborsare il Consumatore dell’intero importo pagato ad eccezione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà secondo le stesse modalità con cui è stato effettuato l’ordine entro 30 giorni solari dalla ricezione presso la sede di BeCulture.
L’esercizio del diritto di recesso sarà privo di efficacia qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero manchi l’imballo originale, ovvero per assenza di elementi integranti del prodotto; o per danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.
Per informazioni o chiarimenti sulle condizioni di vendita e sui prodotti il Cliente potrà scrivere a info@beculture.it.
Il contratto tra BeCulture e il Cliente è regolato dalla legge italiana.